N O T I Z I E
F L A S H


20 gennaio 2005

> Questa mattina è stato presentato alla stampa " Bula Bula ", il nuovo album di Mina, in uscita domani in tutti i negozi. Contiene dodici brani più una ghost track.
> I quotidiani di domani riporteranno le recensioni del disco.
> Questa sera l'album verrà presentato da Vincenzo Mollica nel corso del Tg1 delle 20.
> Per avere elementi di comprensione del titolo dell'album, è consigliata la lettura dell'articolo di Mina n° 25 di " Liberal " e degli articoli 139, 192, 223 de "La Stampa".
> "La barchetta per l'isola di Bula Bula mi sta aspettando. E là non esistono fotografi, né giornali, né televisione".
> "Io devo proprio essere dell'isola di Bula Bula , dove, come si sa, non esistono giornali, fotografi, tv. E dove alle brutture, alle schifezze, al pattume si riserva grandissimo disprezzo e pochissima comprensione".
>
> "La forza di Mina? Non avere insicurezze artistiche tanto da permettersi di scegliere personalmente i brani che intende interpretare tra gli oltre tremila provini che ci arrivano a casa da artisti sconosciuti e non ogni anno". Alla vigilia dell'uscita del nuovo album di inediti, " Bula Bula " in vendita da domani venerdì 21 gennaio con già oltre 100.000 prenotazioni, Massimiliano Pani identifica nella piena autonomia artistica di sua madre la sua vera forza.
> Sul fronte artistico, dopo più di mille interpretazioni in 40 anni di carriera, sottolinea Pani, "mia madre può vantarsi di essere riuscita sempre a fare le cose che voleva fare, passando da autori come Battisti e De Andrè sino a giovani sconosciuti".
Tra le novità dell'ultimo album, anche l'interpretazione, se così si può dire, dei due nipoiti di Mina in altrettanti brani: Axel , diciottenne liceale "senza alcun interesse per la musica", che in "Portati via" presta la voce ad una telefonata di sottofondo, e Edoardo, di sei mesi, con una "risatina" nella ghost track che a sorpresa chiude il cd.
" Bula Bula " segue di due anni l'ultimo album di inediti di Mina, "Veleno", e precede l'album di cover già allo studio in quella che è ormai diventata una sorta di staffetta per lei: un album di inediti ed uno di brani famosi.

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Torna ad eventi_2005
2002-2008 Copyright © Edizione:www.ritamadaro.it
pagina 2