Mina in versione extraterrestre, disegnata in bianco e nero da
Gianni Ronco con la direzione artistica di Mauro Balletti.

Mina: svelati i brani di 'Piccolino', tra gli autori anche Faletti e Sangiorgi

20 ott 2011 - "Questa canzone", nuovo singolo inedito di Mina che andrà a fare parte del suo prossimo album dal titolo "Piccolino", previsto per novembre, fino a poche ore fa era ancora senza autore. La cantante nei giorni scorsi aveva diffuso on line il brano con la volontà di trovare chi lo avesse scritto, ed oggi, giovedì 20 ottobre, è stato finalmente svelato: si tratta del musicista Mario Nobile che quindici anni fa inviò a Mina il provino del brano, con testo firmato da Paolo Limiti, autore televisivo, conduttore e paroliere, in versione pianoforte e voce.

Il singolo è supportato da un videoclip realizzato da Mauro Balletti: le immagini del cortometraggio si ispirano alla vicenda del brano con l'autore sconosciuto, invitandolo, come Cenerentola, a "provare la scarpetta"... sul web

27 ott 2011 - Anticipato sul Web dal primo singolo estratto "Questa canzone", "Piccolino" è il nuovo album di Mina previsto per il prossimo 22 novembre. Il disco conterrà dieci brani che vedono tra gli autori Maurizio Fabrizio, Giorgio Faletti, Franco Fasano, Andrea Mingardi e Giuliano Sangiorgi dei Nagramaro, e la copertina dell'album ritrae bianco su nero Mina in versione extraterrestre disegnata da Gianni Ronco con la direzione artistica di Mauro Balletti, regista anche del videoclip di "Questa canzone".
Di seguito i brani che andranno a far parte di "Piccolino": "Compagna di viaggio", "Matrioska", "Questa canzone", "Ainda Bem", "Brucio di te", "Canzone maledetta", "L'uomo dell'autunno", "Fuori città", "Fly Away" e "E così sia".

 
 

Torna alla pagina principale

Torna indietro

   
 
2002-2012 Copyright © Edizione:www.ritamadaro.it