Minissima è lo special di Paolo Limiti che andrà in onda su Raidue il 29 marzo prossimo in prima serata è solo uno dei tanti "special" che saranno dedicati a Mina.

Mina è "un'artista dieci passi avanti a tutti", dice Paolo Limiti a Ign, testata online del Gruppo Adnkronos. Lei "ha fatto sempre prima quello che poi sarebbe diventato la moda. Ha avuto il coraggio di sconquassare la sua immagine mediatica, mettendosi la barba, rapandosi", continua Limiti parlando dei ‘primati' della cantante nella sua carriera artistica. "Poi ha cominciato a fare cose più internazionali. La prima che ha fatto l'etichetta discografica, la prima che è andata su internet. E tutto con un talento straordinario".

In una parola il conduttore definisce la Tigre di Cremona "l'evoluzione". E lo speciale a lei dedicato sarà "una bella galoppata sull'evoluzione Mina. Voglio raccontare proprio l'evoluzione dell'enorme talento che ha", afferma Limiti. E senza entrare nel privato. Saranno ripercorse le tappe più importanti dell'artista che "resta la voce più bella italiana in campo di musica leggera", dice ancora il conduttore e paroliere di alcuni dei successi di Mina come ‘Bugiardo e incosciente', ‘La voce del silenzio', ‘Ballata d'autunno', ‘Un'ombra' ed ‘Eccomi'. "Collaborare con Mina è stato facile perché quando si collabora con i grandi talenti come lei ci si capisce al volo e il risultato, si sa, è sempre superiore alle aspettative", sostiene Limiti ammettendo che è stato per lui - come lo sarebbe per ogni autore - "un grande traguardo" lavorare con la regina della musica italiana.

(dal web)

   
Torna alla pagina principale  
Torna indietro    
 
2002-2010 Copyright © Edizione:www.ritamadaro.it