Un mito della canzone italiana rispolvera le note di un 'canzone mito'. Mina canta uno dei brani più celebri della storia della musica. La Tigre di Cremona, alla soglia dei 70 anni (li compirà il 25 marzo prossimo), reinterpreta infatti la canzone più nota di Domenico Modugno 'Nel blu dipinto di blu' in occasione del nuovo spot Barilla. Dopo nove anni, la 'regina della voce' registra così una nuova versione del brano che prima di 'volare' nel mondo, vinse con il duo Modugno-Dorelli, il Festival di Sanremo del 1958. Mina ci ha già regalato una cover nel 2001: è tra le 10 tracce dell'album "Sconcerto", omaggio a "Mr. Volare".

Sulle note di "volare oh oh oh oh!", stavolta Mina entrerà nelle case degli italiani attraverso il tubo catodico. Dal 21 marzo protagonista ancora una volta con la sua voce - non più solo narrante ma 'cantante' - di un mini-spot televisivo per l'azienda parmense della pasta.

Un preludio ad un momento importante nella vita di Lady Mazzini che solo quattro giorni dopo spegnerà settanta candeline.

   
Torna alla pagina principale  
Torna indietro    
 
2002-2010 Copyright © Edizione:www.ritamadaro.it